top of page
Natale it

"Onorerò il Natale nel mio cuore e cercherò di tenerlo con me tutto l’anno" 

Charles Dickens

Questo lo spirito del Mercatino di Natale di Arco che, come ogni anno, meraviglia, incanta e fa sognare.

Le bancarelle si sviluppano attorno alla Collegiata, edificio rinascimentale d'impronta palladiana; nella suggestiva piazza 3 Novembre e nel piazzale Segantini, dove si trovano i giardini pubblici con piante di rara bellezza. Da qui iniziano rispettivamente via delle Magnolie e viale delle Palme, dove vengono allestite le casette che ospitano asinelli, caprette, conigli e mucche. Sul Viale delle Palme si trova anche l'antico casinò, un edificio dell'Ottocento con veranda di ferro e vetro, ora adibito a caffè che mantiene inalterati il nome ed il fascino di quando era luogo di ritrovo, di svago e di gioco (l'antica Kursaal) della buona società mitteleuropea in vacanza ad Arco. 

La magia del Natale si percepisce tra le bancarelle (aperte venerdì, sabato e domenica dalle 10.00 alle 19.00, il sabato fino alle 20.00) negli spettacoli di strada, nelle luminarie, nei concerti.

Dal 26 dicembre al 6 gennaio potrai assistere allo SPETTACOLO FAVOLOSO: Un fascio di luce intriso di storia, una fiaba che si è fatta leggenda e che racconta di un amore contrastato, tra draghi, fate e stregonerie del fiabesco passato di Arco.

Lungo la via Stranfora, stradina dell'antico borgo ricco di abitazioni antiche con stradine tortuose e acciottolate ai piedi del Castello, si trovano invece i caratteristici presepi. 

Ma non solo Arco, dal mercatino di Natale tradizionale agli eventi per i bimbi con la Casa di Babbo Natale e l’Accademia degli Elfi, dall’originale mercatino nel Borgo Medievale di Canale allo sfizioso Villaggio del Gusto per i più golosi. Altri mercatini vi attendono anche nei pittoreschi Borgo di Rango e nella vicina città di Rovereto.

Tutto il lago incorniciato da affascinanti montagne: un posto unico, un solo territorio, tanti eventi diversi per una vacanza irripetibile nel periodo più magico dell’anno. Le calde luci dorate che fanno atmosfera, le finestre delle case illuminate, i mercatini di Natale che riscaldano il cuore e sullo sfondo di questa “cartolina” c’è lui, il lago di Garda! Il Natale sul Garda Trentino ha un fascino che non ha eguali.

Cosa aspettate ad organizzare il vostro week end di Capodanno all' Agriresort O_Live? Siamo aperti dal 28 dicembre al 2 gennaio.

Potete scegliere una delle nove stanze o l’appartamento, tutte diverse tra loro ed ognuna dedicata ad un prodotto della nostra azienda o ad una pietanza fatta in casa che troverete a colazione. La colazione, la prima coccola della giornata che riserviamo ai nostri ospiti, servita nella sala colazioni Casaliva con il suggestivo crepitio del fuoco della stufa di maiolica ed inebriati dai caratteristici profumi delle mattine d’inverno quali cannella, chiodi di garofano, cioccolata, zenzero o dal pane appena sfornato. 

E se non avete ancora pensato ai regali di Natale, perché non approfittare di qualcosa di genuino come i prodotti della nostra azienda agricola? L’olio EVO, il patè di olive, il vino, il miele e le marmellate fatte in casa, oltre ad una selezione di oggetti utili realizzati con legno d'olivo e lavorati a mano da un artigiano locale.

Un pensiero di Natale diverso e sicuramente apprezzato.

 

Vi aspettiamo per offrirvi la vostra fetta di magia!

Iscriviti alla nostra mailing list!

Non perdere mai un'offerta

  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco Instagram Icona
  • Bianco Icona TripAdvisor
bottom of page