nort-lake-gardatrentino-logo2.png
AGRIRESORT
 

Onorerò il Natale nel mio cuore e cercherò di tenerlo con me tutto l’anno 

Charles Dickens

Questo lo spirito del Mercatino di Natale di Arco che come ogni anno meraviglia, incanta e fa sognare.

Le bancarelle si sviluppano attorno alla Collegiata, edificio rinascimentale d'impronta palladiana; nella suggestiva piazza 3 Novembre e nel piazzale Segantini, dove si trovano i giardini pubblici con piante di rara bellezza. Da qui iniziano rispettivamente via delle Magnolie e viale delle Palme, dove vengono allestite le casette che ospitano asinelli, caprette, conigli e mucche. Sul Viale delle Palme si trova anche l'antico casinò, un edificio dell'Ottocento con veranda di ferro e vetro, ora adibito a caffè che mantiene inalterati il nome e il fascino di quando era luogo di ritrovo, di svago e di gioco (l'antica Kursaal) della buona società mitteleuropea in vacanza ad Arco. 

 

La magia del Natale si percepisce tra le bancarelle, negli spettacoli di strada, nelle luminarie, nei concerti, nei fuochi d’artificio (l'8 dicembre alle ore 21.00), sparati dalla rupe del castello sulla piazza sottostante.

Lungo la via Stranfora, stradina dell'antico borgo ricco di abitazioni antiche con stradine tortuose e acciottolate ai piedi del Castello, si trovano invece i caratteristici presepi. 

Altri mercatini vi attendono anche nei pittoreschi: borgo di Rango, borgo di Canale e nella vicina cittadina di Rovereto.

Cosa aspettate ad organizzare il vostro week end di Natale all'O_Live Agriresort? Se vi abbiamo stupiti in estate, non vi deluderemo certo nel periodo più magico dell'anno. Siamo aperti nei week end dal 30 novembre al 2 dicembre, dal 7 al 9 dicembre, dal 14 al 16 dicembre e dal 28 dicembre al 6 gennaio.

Potete scegliere una delle otto stanze, tutte diverse tra loro ed ognuna dedicata ad un prodotto della nostra azienda o ad una pietanza fatta in casa che troverete a colazione. La colazione, la prima coccola della giornata che riserviamo ai nostri ospiti, servita nella sala colazioni Casaliva con il suggestivo crepitio del fuoco della stufa di maiolica ed inebriati dai caratteristici profumi delle mattine d’inverno quali cannella, chiodi di garofano, cioccolata, zenzero o dal pane appena sfornato. 
E se non avete ancora pensato ai regali di Natale, perché non approfittare di qualcosa di genuino come i prodotti della nostra azienda agricola? L’olio EVO, il patè di olive, il vino, il miele e le marmellate fatte in casa, oltre ad una selezione di oggetti utili realizzati con legno d'olivo e lavorati a mano da un artigiano locale.

Un pensiero di Natale diverso e sicuramente apprezzato.

 

Vi aspettiamo per offrirvi la vostra fetta di magia!